Impianti d’irrigazione

La GIARDINI & CO. di Origgio è ben consapevole che l’acqua e’ un bene prezioso oltre che per noi anche per le piante e non va sprecata in alcun modo.

Il vantaggio di un impianto d’irrigazione fisso interrato, anzichè i classici tubi in gomma collegati ad irrigatori semovibili è la distribuzione uniforme dell’acqua su tutta la superficie del giardino. Inoltre con l’applicazione di un centralino automatico è possibile impostare il numero e la durata degli annaffiamenti giornalieri, liberandoci per sempre da qualsiasi azione manuale.


IMPIANTI D’IRRIGAZIONE A PIOGGIA

Gli impianti d’irrigazione più comuni vengono chiamati “a pioggia”: si tratta di impianti che simulano la naturale azione della pioggia, irrigando in modo uniforme il manto erboso.

L’ impianto è costituito da una centralina automatica, tubazioni e irrigatori statici o dinamici, regolabili da 0 a 360 ° che nebulizzando il getto d’acqua irrigano la superficie trattata.

Attraverso il cambio degli ugelli è possibile variare la portata d’acqua, a seconda della richiesta.

IMPIANTI D’IRRIGAZIONE A GOCCIA

L’ irrigazione a goccia o “irrigazione localizzata” è un metodo di irrigazione che somministra lentamente acqua alle piante, sia depositando l’acqua sulla superficie del terreno contigua alla pianta o direttamente alla zona della radice. Questo avviene attraverso un sistema a rete che comprende: valvole, condotte e vari tipi di microsprayer e/o gocciolatori.

Il sistema a goccia è particolarmente indicato per l’irrigazione di piante di piccole dimensioni (es. fioriture stagionali o piante in vaso).

L’obiettivo è quello di minimizzare l’utilizzo dell’acqua.

Impianti d’irrigazione Origgio, Saronno, Lainate,Milano

Giardinaggio Origgio,Milano